Lardominals.

Io odiavo le palestre dacché odiavo anche l’ora di educazione fisica visto che i miei insegnanti erano così illuminati che ci facevano fare molte cose. Queste molte cose erano la pallavolo e il volley. Io stoppavo la palla di testa perché ero più portata verso quel giuoco chiamato soccer che praticavo altrove, quindi alla fine, tra infortunii vari in quell’altro gioco, optai per per l’esonero da educazione fisica e il mio voto era basato sugli scritti.
Ora, conosco molti che fanno sport e hanno avuto lo stesso l’esonero da educazione fisica. Noialtri poi neppure avevamo la palestra, e facevamo 3km a piedi per raggiungerla, sotto pioggia, caldo, neve, cazziemazzi. Da soli. Infatti molti di noi deviavano per acquistare la merenda o altro. Così. Allegramente. Due ore congiunte buttate nel cesso.

Coso, questo non è un post marchettoso.
E non è neppure un pride: tu hai i dolori e la panza e io no. E’ che devo scrivere di qualcosa per farmi votare qui (cioè: podcast radiosglaps.tumblr.com, poi Radionation a profusione, poi questo blog dove volete) quindi ecco, abbi pazienza. Poi è estate.

Io ho iniziato ad andare in palestra da Mystery Shopper. Cosa è il Misterisciopping? una cosa in cui ti pagano una fame ma elargisci tutta la tua frustrazione gratuitamente se ti trattano una merda. In realtà non mi hanno mai trattato una merda. No, spè, una volta solo ed era un negozio Tim. Ehm. Ma dicevamo: ti pagano per fare lo zerozerosette collepezzearculo. Nel senso che in America questo è un lavoro, che ti fa tirare su in media 1800 dollari al mese. Qui no, diciamo che quando tira molto bene però 300 euro possiamo arrivarci. Ma quando tira molto bene.
Ora non tira molto bene.
Ma eccovi spiegato uno dei miei lavori. Che c’entra? Beh, io ho iniziato ad andare in palestra per colpa di questo lavoro. Due mesi in palestra per poi riportare "ehi, c’era puzza? sono stati gentili? sono puntuali? sorridono sebbene il gatto sia morto loro? hai trovato coinvolgente questo corso? come si chiamava il tizio alla reception? il cibo al bar camminava sulle proprie gambe?"
Poi ho finito per trovarmi così bene che sono rimasta come cliente, porco il mondo.

Poi adesso, fino ad una settimana fa che ero a casa mi sono accorta di fare un casino di corsi, di robe, di stronzatine che hanno permesso di dire a mia nonna "oh, ma però che gambe magre che hai. Certo, il sederotto è sempre grosso ma quelle son forme".
Quindi io tre volte a settimana faccio un allenamento tipo: riscaldamento aerobico-pilates-nuoto, spinning-sala-poweplate, riscaldamento aerobico-trx-nuoto.
Qualcosa si vede.
Ah, il pilates è una roba di esercizi che ti fanno allungare la muscolatura e insistono molto sulla postura aumentandoti anche gli addominali. Il powerplate è quella pedana vibrante che hanno preso ad usare tutti i vips e che amplifica attraverso le vibrazioni gli esercizi fatti a corpo libero. Il Trx è un allenamento con le corde prima fatto dai marines, ora invece ispopola in america. In una settimana ti cambia molto il fisico, e poi volete mettere l’autostima nel fare le flessioni con le gambe in sospensione?

E’ una settimana che non faccio palestra, non riuscirò ad andarci lavorativamente quasi due mesi e mi si prende male. Mi regalate almeno un Powerplate?
[sento già male ai muscoli per inattività]

Categoria(e): franfiorinologia

2 commenti a Lardominals.

  1. Per quel che mi riguarda, ho sempre avuto un pessimo rapporto con tutto ciò che riguardava l'attività fisica, nonostante per sei anni della mia vita tra le medie ed il liceo abbia frequentato regolarmente una palestra; probabilmente perchè sono una pigrona di natura Smilie: :P